Bellaria Igea Marina, concerto degli EX-OTAGO sabato 24 agosto di fronte al Beky Bay

Bellaria Igea Marina – Il grande palco fronte mare del Beky Bay è pronto per accendere i riflettori sul concerto degli EX-OTAGO in programma sabato 24 agosto.

La band indie-pop genovese, rivelazione del Festival di Sanremo, non accenna a fermarsi: il “LA NOTTE CHIAMA TOUR” ha riscosso un enorme successo in tutte le tappe italiane.

Sul palco non il solito concerto: uno show spettacolare fatto di grande musica ma anche di visual, emozioni, momenti di riflessione e tante sorprese, dove ci si scatenerà con le hit più dance e ci si abbraccerà sulle note dei successi più romantici.

Per il loro tour “La notte chiama”, gli Ex-Otago hanno messo a punto una scaletta di canzoni che negli ultimi anni hanno conquistato il loro meritato spazio nelle playlist degli italiani. La band capitanata da Maurizio Carucci è reduce, infatti, dall’esperienza sanremese 2019 di “Solo una canzone”, e adesso fa ballare l’Italia intera grazie alle canzoni estratte dal nuovo album, “Corochinato”.

Gli Ex-Otago sono un gruppo che si è formato a Genova nel 2002. Tra il 2002 e il 2016 hanno pubblicato cinque dischi con numerose collaborazioni con altri artisti tra cui Jake La Furia (ex membro dei Club Dogo), Eugenio Finardi e Caparezza.

In un’intervista hanno detto che il loro nome è dovuto a una squadra di rugby protagonista di un film a basso budget neozelandese, chiamata Otago Rugby Football Union. L’”Ex” sarebbe invece stato aggiunto perché in pochi minuti la band si sarebbe sciolta e poi ricomposta. A tutti serve una storia divertente per giustificare un nome strano. Il loro genere di riferimento è l’indie pop, cioè — semplificando — una sorta di pop rock più melodico, lo stesso suonato dai Thegiornalisti e da Calcutta, per intenderci.

La serata inizia dalle 22. Al termine del concerto dj set.

Per informazioni – 393276659141
c/o Beky Bay – Viale Pinzon 227, Bellaria-Igea Marina (Rn)