Bellaria Igea Marina. “In mostra col Maestro”, ospide d’eccezione il prof. Lettieri

Lunedì 6 agosto, alle ore 21.00, per la rassegna di pittura “In mostra col Maestro”, lo spazio espositivo di viale Paolo Guidi 42 vedrà inaugurare l’esposizione che sarà poi visitabile fino al 16 agosto; organizzata dal Circolo culturale Angeli Scalzi Cultura e Vita, l’iniziativa vedrà protagonista, dopo Botero e Soffici, l’immenso Giorgio De Chirico.
Il tema della mostra al via lunedì richiama un celebre aforisma di Lev Tolstoj: “Felicità è trovarsi con la natura, vederla, parlarle”. Un modo per introdurre i quadri esposti, che hanno appunto come tema dominante la natura in tutte le sue sfaccettature: accanto a un’opera del grande De Chirico, saranno presenti lavori di Angelo Bartolini, Marco Zamagni, Richard Togo Durando, Athos Faccincani, Domenico Cancelli e di Lara Sarzola.
Ospite d’eccezione della serata, il critico d’arte e professore Pasquale Lettieri, reduce proprio, tra le tante a cui presenzia, da una mostra su De Chirico, e che saprà affascinare i presenti con le sue riflessioni sul celebre maestro e sull’arte contemporanea.
Comune di Bellaria Igea Marina