Bellaria Igea Marina. Ottavo e ultimo appuntamento di “In mostra col Maestro”, protagonisti i Fori di Lara Sarzola e di Michele Cascella

Ultimo appuntamento per la fortunata Rassegna di pittura “In mostra col Maestro” organizzata dal Circolo culturale Angeli Scalzi Cultura e Vita nello splendido spazio espositivo di via Paolo Guidi 42 (Viale dei Platani) a Bellaria Igea Marina. Centinaia i visitatori che hanno potuto ammirare la produzione di 10 artisti contemporanei, alcuni dei quali locali, ma soprattutto 8 opere di grandi Maestri del calibro di De Chirico, Botero, Guttuso, Soffici, Rosai, Appel, Schifano.

Dal 3 settembre al 7 settembre l’appuntamento è con Lara Sarzola, la pittrice mantovana detta Pandora, che i tanti visitatori hanno potuto conoscere e incontrare nella Galleria di via Guidi in tutte queste serate. Adesso sono i suoi fiori e le sue farfalle a poter essere ammirate in una Personale dedicata a lei che sin dall’infanzia ha coltivato il suo talento per il disegno e i colori.  All’età di 12 anni inizia infatti ad esporre a livello nazionale fino a quando, nel 2016, i suoi quadri approdano fino al Museo del Louvre di Parigi. Impegnata anche nei temi sociali, durante la sua personale all’interno dell’edizione del Festivaletteratura 2013 è nato il suo nome d’arte “Pandora”, riferito al suo percorso creativo dell’opera “i Vasi di Pandora “, un grande trittico contro il femminicidio.

Il Maestro che la accompagna sarà il grande Michele Cascella, pittore e paesaggista crepuscolare, celebre per la padronanza del disegno e gli splendidi colori, che si manifestano soprattutto nelle composizioni floreali.

La mostra è aperta dalle ore 21.00

 

 

Comune di Bellaria Igea Marina