Romagna. Trenitalia, potenziamento dell’offerta in Riviera: 100 regionali al giorno

Il nuovo orario estivo di Trenitalia, in vigore da domenica 10 giugno, prevede un potenziamento dell’offerta per la Riviera romagnola. Saranno fino a 100 al giorno i treni regionali che collegheranno le principali località balneari dell’Emilia-Romagna. Nei fine settimana arriveranno ad essere 78 le fermate a Rimini, 54 quelle a Riccione e a Cattolica, mentre saranno 41 le fermate a Cervia e Cesenatico.

Novità riguardano anche l’alta velocità, fino al 16 settembre. Un nuovo collegamento Frecciarossa tra Milano e Ancona (il sabato e la domenica) porta a 30 le fermate da e per Rimini, mentre a Riccione (tutti i venerdì, sabato e domenica) fermeranno altri 2 Frecciarossa in servizio tra Bari e Milano. Confermate le due corse Frecciabianca fra Roma Termini e Ravenna, che fino al 16 settembre faranno tappa anche a Riccione e la fermata a Cattolica di una coppia di Frecciabianca Milano-Taranto.

Torna in questa estate l’offerta che prevede per chi soggiorna almeno una settimana in alcuni hotel della costa romagnola il rimborso da parte dell’albergatore del viaggio in treno di andata. Rimborso anche del ritorno per soggiorni di due settimane.