SAN MAURO PASCOLI. MAGIA E INCANTO ALLA PRIMA SERATA DEL “GIARDINO DELLA POESIA”

Quasi 700 persone a Villa Torlonia alla prima serata della XXI edizione del Giardino della Poesia organizzata dall’Accademia Pascoliana  che omaggia la poetica di Giovanni Pascoli.

L’attore Lino Guanciale accompagnato dalla musica e dalla voce della musicista Valeria Sturba hanno incantato letteralmente il pubblico.

La presidente dell’Accademia Pascoliana, la professoressa Daniela Baroncini dice soddisfatta: “Ho scelto con cura le poesie che secondo me potevano dare un giusto ritmo alla serata, poesie note e meno note sapendo la grande responsabilità che mi sarei presa nei confronti del pubblico. Con grande ammirazione ho ascoltato Lino Guanciale che ha capito pienamente la poetica del Pascoli recitandolo con grazie e forza regalando a me e al pubblico grandi emozioni”.

Il sindaco di San Mauro Pascoli Luciana Garbuglia, grande sostenitrice degli eventi culturali della propria città, ha ricordato come “lo spazio di Villa Torlonia sia ritornato uno spazio usufruito da tutta la comunità sammaurese”.

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com