Savignano sul Rubicone. Scompiglio nell’area di servizio Rubicone e al Pronto Soccorso del Bufalini, denunciato 47enne

Erano le 10,00 circa di sabato mattina quando, nell’area di servizio Rubicone est sull’A14 in direzione Bologna, nella zona del comune di Savignano, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Forlì è intervenuta dopo la segnalazione di una persona che con insistenza e molestando gli automobilisti, chiedeva l’elemosina.

Si trattava di un 47enne di origini campane, “pataccaro” già noto alle forze dell’ordine, che circa un mese prima, aveva minacciato un’altra persona nell’area di servizio Montefeltro nel Comune di Riccione. L’uomo, fermato, avrebbe iniziato a oltraggiare ripetutamente gli agenti in presenza degli automobilisti allibiti cercando poi di allontanarsi, venendo però trattenuto con la forza: a quel punto avrebbe dichiarato di sentire male, buttandosi a terra davanti all’ingresso del bar.

A quel punto gli agenti di Polizia, dopo aver coperto il 47enne per evitare che prendesse freddo, hanno chiesto l’intervento di un’ambulanza. Due medici giunti sul posto hanno accertato la buona salute dell’uomo, trasportato poi in ambulanza all’ospedale Bufalini di Cesena scortato dalla Polizia.

L’uomo è stato messo in lista d’attesa in zona riservata alle persone da visitare per circa un’ora continuando ad insultare gli agenti di fronte agli altri pazienti. sarebbero poi sopraggiunti in pronto soccorso due “colleghi” del 47enne, che avrebbero causato ulteriore scompiglio e avrebbero interrotto momentaneamente l’attività del personale sanitario. Gli agenti hanno immediatamente allontanato i due identificandoli, intanto l’Ufficio Anticrimine della Questura di Forlì ha proceduto alla stesura del foglio di via obbligatorio per il territorio del Comune di Savignano disposto dal Questore, immediatamente notificato al 47enne insieme alle denunce relative ai reati di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo ha poi lasciato il pronto soccorso intorno alle 15,00.

 

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com