Alto Rubicone. Borghi, bilancio positivo per il laboratorio di cucina sarda

Ottima riuscita, domenica scorsa, del laboratorio-corso di cucina svolto a Borghi organizzato dall’associazione culturale sardi in Romagna. Numerose le persone presenti nella sala della parrocchia di San Cristoforo ,dove hanno potuto ammirare massaie, e non solo, affaccendate nella preparazione di dolci tipici sardi, come torrone, seadas, papasini ma anche paste fresche come ravioli, culurzones, gnocchetti, maccarrones de ferritti ecc…e molti hanno messo le mani in pasta per imparare a fare queste prelibatezze.

Il pomeriggio è proseguito in momenti di allegra compagnia e assaggio dei vari prodotti. Il direttivo dell’associazione culturale Sardi in Romagna ringrazia tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione dell’evento e i numerosissimi presenti, amici vecchi e nuovi, presenze oltre le aspettative, ciò sta a significare che l’associazione è amata e apprezzata dai sardi emigrati e dai romagnoli…

Il direttivo invita quanti vogliono associarsi a farlo già da ora per il 2018. Per informazioni alla mail : sardinromagna@gmail.com, e seguire l’associazione anche tramite i social network dove potete trovare la pagina e gruppo denominato appunto “sardi in Romagna” e dove verranno sempre aggiornati i vari eventi o iniziative.

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com