ANPI RUBICONE. Sabato prossimo a Gambettola alla Sala Federico Fellini ”LETTURE DALL’ALTRA PARTE” per resistere al contemporaneo

SABATO 3 FEBBRAIO 2018 ore 16

Gambettola Sala Federico Fellini Corso Mazzini 75

LETTURE DALL’ALTRA PARTE
per resistere al contemporaneo
Con: GIACOMO ZANI e ALICE LEONI

In occasione della Festa del Tesseramento A.N.P.I Rubicone 2018 

Ingresso libero

Presenteranno l’evento il Presidente  A.N.P.I. provinciale Gianfranco Miro Gori e Luca Bussandri presedente A.N.P.I Rubicone

 

 

La sezione A.N.P.I del Rubicone organizza la Festa del Tesseramento 2018 è lo fa offrendo al pubblico una lettura attuale capace di fare riflettere sulla nostra società e su come ancora e soprattutto oggi è importante resistere.

 

Letture dall’altra Parte: Una lettura, che dona sguardi oggettivi  sulla realtà che ci circonda.  Una lettura che porta al centro questioni fondamentali, accarezzandole e giocando con la morale. Una lettura che vuole  delicatamente  indagare sulla società attuale  e sulle nuove forme di resistenza.

 

Luca Bussandri Presidente di A.N.P.I Rubicone dichiara : “siamo orgogliosi di avere organizzato questo pomeriggio di festa è molto importante un questo preciso momento storico aderite alla raccolta firme “Mai più fasacismi”  promossa da A.N.P.I nazionale, quest’anno tra l’altro cade anche l’ottantesimo anno dal varo, nel 1938, delle Leggi Razziali, un insieme di leggi promulgate dall’Italia fascista dal 1938 al 1943 per far rispettare la discriminazione razziale in Italia, diretta principalmente contro gli ebrei italiani e gli abitanti nativi delle colonie”.

 

Al termini A.N.P.I. Rubicone offrirà vino e ciambella a tutti i partecipanti

 

.

ingresso libero – ANPI Rubicone 3488257938