Beach Bocce: in spiaggia a Cattolica le finali nazionali

(ANSA) – CATTOLICA (RIMINI), 02 SET – Le finali nazionali del tour federale del Beach Bocce 2020, organizzate dalla Federbocce, si terranno a Cattolica, ai Bagni 7, venerdì 4 e sabato 5 settembre, col patrocinio dell’Amministrazione comunale Dopo le 33 tappe eliminatorie disputate sulle costiere veneta, romagnola, toscana, marchigiana, abruzzese e siciliana, nel prossimo fine settimana si disputerà l’epilogo sulla Riviera di Romagna della versione da spiaggia di una disciplina che appassiona sempre più i turisti lungo le coste della Penisola.
    Saranno 32 i finalisti, divisi in quattro gironi. I campioni uscenti sono gli abruzzesi Gianni Bozzino e Salvatore D’Aulerio, che nel 2019 vinsero in coppia il titolo nazionale a San Benedetto del Tronto. La competizione dell’edizione 2020 è individuale e i due campioni uscenti sono gli atleti da battere, avendo vinto le tappe di San Salvo e Roseto degli Abruzzi.
    La Federazione Italiana Bocce, nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, è riuscita a organizzare l’edizione 2020 del tour costiero con le tappe caratterizzate dall’ottima partecipazione, ma soprattutto dal rispetto di tutte le norme di sicurezza, soprattutto grazie al lavoro profuso dal consigliere nazionale Gregorio Gregori. (ANSA).
   


Fonte originale: Leggi ora la fonte