BELLARIA. CENTRO PER LE FAMIGLIE: AL SERVIZIO DELLA COMUNITA’ ANCHE IN QUESTO MESE DI LUGLIO

Un calendario di appuntamenti diffusi che si terranno in diversi luoghi della città; si parte oggi in piazzetta Fellini.
CENTRO PER LE FAMIGLIE: AL SERVIZIO DELLA COMUNITA’ DI BELLARIA IGEA MARINA ANCHE IN QUESTO MESE DI LUGLIO
Il mese di luglio appena cominciato è pronto a riempirsi anche delle tante attività organizzate dal Centro per le Famiglie “Giovanni Paolo II”: un calendario di appuntamenti diffusi che si terranno in diversi luoghi di Bellaria Igea Marina, per promuovere il gioco e la vita all’aria aperta.
Tutte le attività si svolgeranno alle 18.00, in una fascia oraria che offre anche all’aperto temperature più gradevoli, e si rivolgono a bambini fino a sei anni accompagnati dai genitori; una compresenza, quella che vede uno a fianco all’altro bambini, educatori e genitori, che è elemento caratterizzante di tante iniziative promosse dal Centro per le Famiglie.
Si parte oggi (giovedì 1^ luglio), con “Letture birichine” in piazzetta Fellini (di fronte alla Biblioteca), mentre il secondo appuntamento è in programma martedì 6 luglio al Parco del Gelso (“zona dinosauri”), con nuove letture accompagnate da un laboratorio di pittura. Giovedì 8 luglio, presso il Centro per le Famiglie di via Ferrarin, “A cena con il Grufalò” e a seguire laboratorio tematico.
Si riprenderà martedì 13 luglio, di nuovo in piazzetta Fellini, con “Letture per amici per la pelle”, mentre giovedì della stessa settimana sarà il momento , presso il Parco del Gelso, della lettura dell’albo “Saremo alberi” con annesso laboratorio. Poi ancora, martedì 20 luglio al Centro per le Famiglie, letture dell’albo “A caccia dell’orso” e relativo laboratorio, e giovedì 22 luglio letture su “Furbissimi lupi e super conigli” di fronte alla Biblioteca. Ultimi appuntamenti del mese, quelli del 27 e del 29 luglio, rispettivamente al Parco del Gelso e al Centro per le Famiglie, con in programma ancora letture e laboratori.
Un insieme di attività che si aggiungono al progetto “La Tana dell’Orso” per bambini fino a tre anni e a tutte le forme di consulenza presenti presso la struttura. Consolidando quindi, anche durante la stagione estiva, la presenza del Centro per le Famiglie a fianco della comunità di Bellaria Igea Marina ed al servizio delle sue famiglie; per partecipare alle attività in programma è necessaria l’iscrizione inviando un messaggio, entro la mattinata che precede l’iniziativa stessa, via WhatsApp al 331.1366765.