BELLARIA IGEA MARINA. ANNUNCI CASE VACANZE IN AFFITTO, ANCORA UNA VITTIMA DELLE TRUFFE ONLINE

Ancora una truffa ai danni di chi desidera trascorrere una vacanza nella zona di Bellaria Igea Marina. Non si arresta infatti l’ondata di raggiri attraverso la rete per chi vuole prenotare case in affitto a distanza.
Stavolta il sito con l’annuncio “bluff” è “Subito.it” su cui una decina di giorni fa una signora emiliana ha deciso di prendere in considerazione un annuncio di Casa vacanza a Bellaria.
Numero fisso e persona molto disponibile e gentile che ha risposto in maniera impeccabile alle richieste della malcapitata. Caparra del 35%  sul totale regolarmente versata tramite bonifico bancario, dopo accurati controlli della vittima che all’apparenza non ha trovato irregolarità.
Ma, ad un’ulteriore richiesta di contatto con l’autore dell’annuncio, il numero di telefono risulta momentaneamente non disponibile e nessuna risposta nemmeno attraverso mail.
Il proprietario della casa, o presunto tale, sita in Via Adriatico, 45 a Bellaria, risulta svanito nel nulla. Sarà sporta regolare denuncia ai Carabinieri di Bologna e conseguentemente a quelli di Bellaria Igea Marina, con la speranza che si riesca a rintracciare almeno stavolta l’autore dell’annuncio e del raggiro in rete.
Carmela Vigliaroli
c.vigliaroli@alice.it