Bellaria Igea Marina. Bilancio, politiche economiche e pressione fiscale: incontro del Sindaco con le associazioni di categoria

Nella giornata di ieri, il Sindaco Enzo Ceccarelli ha incontrato presso la residenza comunale una rappresentanza delle associazioni di categoria di Bellaria Igea Marina; con il mondo economico della città si sono affrontati vari temi, primo fra tutti il bilancio, nel contesto più generale di un aggiornamento sull’attività amministrativa del Comune: un incontro in linea con quello analogo che, gli scorsi giorni, ha visto confrontarsi il Sindaco e il Vice Sindaco Roberto Maggioli con le sigle sindacali.
Con le associazioni di categoria, il Sindaco ha parlato del sistema di tassazione, illustrando le linee programmatiche e le politiche economiche definite per Bellaria Igea Marina. Da questo punto di vista, l’accento è stato posto sull’assenza nella città di Panzini sia di tasse di scopo che di tassa di soggiorno: una politica economica in linea con gli anni precedenti, che contribuirà nel 2018 a rendere invariata la pressione fiscale a Bellaria Igea Marina, per imprese e famiglie.
A completare l’”ordine del giorno” di ieri, anche una breve panoramica sui futuri eventi che vedranno protagonista la città, a partire dal Premio Panzini in programma sabato 24 febbraio.
Carmela Vigliaroli
cvigliaroli@giornaledelrubicone.com