Bellaria Igea Marina. BVolley, successo di pubblico e il primo posto per la Dinamo Pallavolo di Bellaria

Grande successo di sport e di pubblico per l’edizione 2017/18 della Union BVolley Young Cup, organizzata dallo staff del mondo Bvolley, che si è conclusa domenica scorsa presso il Palazzetto di Bellaria Igea-Marina con la tappa finale dell’under12. Una giornata di sport e di pallavolo giovanile, che ha fatto incontrare tanti ragazzi e ragazze, genitori ed addetti ai lavori. Nell’occasione la Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina si è aggiudicata il primo posto, seguita sempre dai maschietti di casa e dal Riccione Volley.

Tre sono stati i tornei della manifestazione: l’under11 sperimentale, l’under12 che è anche il cuore della BVY CUP, e l’under13 quest’ultima disputata tra Riccione e San Giovanni in Marignano i primi di dicembre, per un totale di 22 squadre partecipanti ed una stretta partnership con Union main-partner della manifestazione, l’Hops di Riccione e Capitan Bagati di Bellaria.

Per quanto riguarda invece i Campionati Territoriali e Regionali le formazioni BVolley hanno ottenuto risultati altalenanti: nella categoria Under 18 Poule A il BVolleyOscar&Luca procede a passo spedito a differenza del Riccione BVolley nella Poule B; maggiori difficoltà, ma d’altra parte del tutto attese, per Il Bvolley FST nell’Under 16 Eccellenza Regionale e per il Riccione BVolley di Alessandro Zanchi nell’Under 16 Territoriale.

 

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com