BELLARIA IGEA MARINA. CALENDARIO APPUNTAMENTI PER L’EVENTO “NOTTE ROSA”

Dal concerto evento dei “The Kolors” all’anteprima in compagnia di Stevie Biondi, dalla esclusiva programmazione dedicata ai più piccoli ai fuochi d’artificio, passando attraverso il coinvolgimento attivo di un’intera città pronta a tingersi di rosa: questi gli ingredienti dell’imperdibile edizione 2017 della Notte Rosa e della Notte Rosa dei Bambini in programma a Bellaria Igea Marina tra domani, giovedì 6, e domenica 9 luglio.
Come detto, si comincia domani sera, alle ore 21.30 in piazzale Perugia, con l’anteprima firmata dall’Associazione Isola dei Platani che vedrà protagonista Stevie Biondi in concerto.
Isola dei Platani che, con le sue attività commerciali, promuove per tutto il weekend anche il Bellaria Notte Rosa Street Market (dalle 9.00 alle 24.00).
Il giorno successivo, venerdì 7 luglio, i protagonisti saranno i bambini con il ricco programma di appuntamenti che, a partire dalle 21.15, daranno vita alla Notte Rosa dei Bambini. Per l’occasione, Bellaria Igea Marina diventerà un grande parco giochi sotto le stelle, animato da artisti di strada, clown, trampoli, burattini, parate, spettacoli teatrali e giocoleria.
Piatto forte, la presenza in città di K2 e Frisbee, i canali del gruppo Discovery Italia dedicati ai più piccoli, che porteranno a Bellaria Igea Marina uno dei personaggi più amati, il gattone Oggy che incontrerà dal vivo i bambini alle 20.45 in piazzetta Fellini per scattare foto, firmare autografi e distribuire gadget.
Con la direzione artistica di Alex Gabellini, i tanti appuntamenti della serata saranno distribuiti su tutto il territorio comunale, da piazzale Santa Margherita a viale Ennio, dall’Isola dei Platani a via Perugia, da via Italia alla Torre Saracena, da viale Ovidio a piazzale Kennedy, fino al porto canale; porto canale che, allo scoccare della mezzanotte, sarà teatro di un grande spettacolo pirotecnico in scena in contemporanea in tutta la Riviera di Romagna. Sempre in zona, al Polo Est 3.0 a partire dalle 21.00 circa, serata in musica con l’animazione firmata dai dj di R101, mentre in piazza Capitaneria di Porto, alle 22.00, l’attesa dei fuochi d’artificio si trascorrerà con la musica dal vivo di giovani artisti e band locali.
Sabato 8 luglio, alle 22.30 in piazza Capitaneria di Porto (porto canale lato Igea Marina), uno degli appuntamenti clou dell’intera manifestazione, con il concerto gratuito dei “ The Kolors”.
Giornata di festa anche quella di domenica 9 luglio, in cui si segnalano il ‘meet&greet’ con la youtuber Lasabrigamer, alle 16.00 al Polo Est 3.0, nonché la finalissima della sezione “under” del Bim Music Network 2017, il webmusic contest promosso da BIM Imprese – Confcommercio Bellaria Igea Marina con la direzione artistica di Monia Angeli, in programma alle 21.00 in piazzale Perugia.
Da sottolineare, anche per l’edizione 2017, la straordinaria partecipazione di tutta la città, a partire da alberghi, ristoranti, bar, spiagge, comitati e mondo associativo: per tutto il weekend saranno protagonisti di tante iniziative “in rosa” che renderanno, anche quest’anno, la Notte Rosa di Bellaria Igea Marina ancora più speciale.
Carmela Vigliaroli