BELLARIA IGEA MARINA. CONTRIBUTI ALL’IMPRENDITORIA GIOVANILE: ONLINE IL BANDO 2017

E’ online il bando pubblico per l’erogazione di contributi all’imprenditoria giovanile: c’è tempo fino a lunedì 2 ottobre per presentare domanda, ricordando che anche per l’anno 2017 ammonta a 15.000 euro il fondo stanziato dall’Amministrazione Comunale a beneficio delle giovani, nuove imprese di Bellaria Igea Marina, sia individuali che societarie.
Introdotta nel 2010, l’iniziativa è giunta alla sua ottava edizione; immutato l’obiettivo di sostenere lo sviluppo economico cittadino e promuovere l’occupazione, fornendo un aiuto concreto ai giovani di Bellaria Igea Marina che muovono i primi passi nel mondo dell’imprenditoria, del commercio e dell’artigianato, e che decidono di farlo puntando sulla propria città di appartenenza.
Con queste finalità, il sistema di incentivi – disciplinato da apposito regolamento – è aperto alle nuove imprese, aventi sede operativa ed eventuali unità locali nel territorio del Comune di Bellaria Igea Marina, il cui titolare o l’intera compagine societaria non abbiano ancora compiuto trentacinque anni di età se uomini e quarant’anni se donne. Inoltre, il titolare, o almeno il 50% della compagine societaria, deve essere residente nel territorio comunale da almeno cinque anni.
Nel complesso, con il fondo 2017 salirà a 120.000 euro la somma investita sul territorio a mezzo dell’iniziativa, con la quale sono state sostenute negli anni circa quaranta giovani, nuove imprese di Bellaria Igea Marina.
Il bando è consultabile integralmente sul sito internet comunale all’indirizzo www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it/pdffiles/Bandi/2017/_4YF0MJOF7_20170703.PDF.
Carmela Vigliaroli
c.vigliaroli@alice.it