Bellaria Igea marina. Cultura e politiche sulla legalità, la città premiata alle giornate della polizia locale

 La Città di Bellaria Igea Marina si è aggiudicata il secondo posto nel Premio Nazionale F.I.S.U. per la Sicurezza Urbana 2017, ideato per promuovere politiche virtuose di sicurezza urbana e gratificare gli enti che annualmente si distinguono nella loro applicazione: la premiazione è avvenuta questa mattina, in occasione delle Giornate della Polizia Locale in svolgimento a Riccione.
Il progetto che è valso alla città di Panzini la piazza d’onore dietro a un Comune di grandi dimensioni come quello di Modena, è articolato attorno all’attività di sensibilizzazione ed informazione sui temi della legalità promossi a Bellaria Igea Marina in occasione del Bellaria Film Festival nell’ultimo triennio; grazie al riconoscimento ricevuto, che premia l’integrazione tra cultura e politiche sulla legalità, il Comune sarà invitato a partecipare alla conferenza internazionale “Sicurezza, democrazia e città” in programma il prossimo novembre a Barcellona.
Nella giornata di oggi, l’Amministrazione riceverà inoltre in visita una delegazione del Comune di Formigine (Modena), a cui illustrerà le politiche sulla sicurezza urbana messe in atto a Bellaria Igea Marina.
Carmela Vigliaroli
cvigliaroli@giornaledelrubicone.com