BELLARIA IGEA MARINA. EVENTI NON ALL’ALTEZZA: LA NOTA POLEMICA DEGLI “AMICI DI BELLARIA IGEA MARINA”

Parole forti quelle dell’associazione “Amici di Bellaria Igea Marina” che apre una polemica nei confronti di “Verdeblù” società che, delegata dall’amministrazione comunale, si occupa ormai da tempo dell’organizzazione del cartellone eventi e marketing per la stagione estiva con l’utilizzo, secondo loro, di notevoli risorse economiche.

Secondo l’associazione “la Città, se confrontata con le altre località costiere, non brilla certo per iniziative turistiche che possano in qualche modo uscire dal ritrito cliché di piadina, sangiovese e Romagna Mia”.

Luoghi di intrattenimento che anni fa riuscivano ad attirare sempre nuovo pubblico con brillanti iniziative, oppure gli stessi eventi previsti per “la Notte Rosa”, peccano di banalità, tra clown e burattini, carri carnevaleschi e qualche palloncino attaccato qua e là su viale dei Platani.

Così conclude la nota: “Ci si accontenta di quello che passa il convento senza cercare di fare quel passo che un turismo maturo come il nostro ha bisogno di compiere. Quel passo si chiama idee nuove, qualità degli eventi, freschezza e innovazione!”

 

 

Carmela Vigliaroli