Bellaria Igea Marina. Giornata ecologica in mare, domenica la 21^ edizione

Domenica 10 giugno avrà luogo a Bellaria Igea Marina la “Giornata Ecologica in Mare”, promossa dal circolo Diportisti. La manifestazione è organizzata per la sensibilizzazione verso i problemi dell’inquinamento del mare, sia derivante da plastiche di vario tipo che da materiali pericolosi.

Alla manifestazione, giunta alla 21^ edizione, anche quest’anno partecipano e collaborano il locale gruppo sub Oink Diving/Didattica ISDA, Legambiente, la locale sezione della Protezione Civile “Gigi Taiani”; i Boy Scout CNGEI.

Secondo il programma l’incontro di tutti i partecipanti avverrà sul molo del porto-canale di Bellaria Igea Marina per le ore 9,00. Le imbarcazioni dei soci usciranno in mare per la ricerca ed eventuale recupero dei prodotti inquinanti.

Documentato dalle riprese di una televisione locale, l’evento vedrà impegnati i gruppi subacquei che, con il supporto di alcune imbarcazioni, scenderanno in mare per il controllo e pulizia del lato esterno delle scogliere. i Boy Scout faranno la verifica e pulizia dell’arenile e dell’asta fluviale.