Bellaria Igea Marina. “Illustrare Panzini: un percorso visivo creato da giovani artisti”, giovani artisti riportano in vita la memoria dello scrittore

Sabato 9 giugno, alle 21,00, nel Museo “La Casa Rossa di Alfredo Panzini”, a Bellaria Igea Marina, si inaugura la mostra “Illustrare Panzini: un percorso visivo creato da giovani artisti”, progetto espositivo a cura di Marco Antonio Bazzocchi e Claudio Ballestracci.

Partecipano: Stefano Franceschetti Scuola del Libro di Urbino, e con la collaborazione di Lucia Franca

Tina Carlini, Giulia Dall’Ara, Giorgia Moretti, Anthony Valenti e Nicolò Vasini si confrontano con la produzione di Alfredo Panzini illustrando racconti e romanzi con opere originali. Disegni e illustrazioni affiancano documenti autografi di Alfredo Panzini provenienti dall’Archivio dello scrittore e da sussidi multimediali.

La mostra si sviluppa negli spazi di Casa Finotti e della Casa Rossa, con un percorso accompagnato da pagine autografe dell’autore. Tale progetto espositivo, sia per l’innovazione che per la qualità delle opere, mette in rapporto le strategie culturali della Casa Museo con la realtà dei giovani artisti che operano in zona, e porta la Casa Rossa a diventare un punto di riferimento per la vita culturale del territorio.

Orari di apertura: dal 9 giugno al 8 settembre, tutti i giorni da lunedì a sabato dalle 20,45 alle 22,45 (chiuso la domenica).

Informazioni: 0541 343747/6