BELLARIA IGEA MARINA. LA CITTA’ DI PANZINI DIVENTA 2.0

Il Comune di Bellaria Igea Marina sbarca nel mondo social attraverso l’attivazione della pagina ufficiale di Facebook “Comune di Bellaria Igea Marina”, il profilo Instagram #comunebellariaigeamarina ed il canale Youtube “Comune di Bellaria Igea Marina”, presentati in mattinata a tutto il personale comunale in un incontro tenuto dal Sindaco Enzo Ceccarelli e dal Dirigente Ivan Cecchini.
L’Amministrazione Comunale intende aumentare ed incentivare gli spazi di condivisione, promuovendo le iniziative e l’immagine dell’Ente; un’opportunità in più offerta a cittadini e turisti, che va ad integrare l’attività quotidiana di informazione e comunicazione istituzionale condotta attraverso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, l’Ufficio Stampa e Comunicazione ed il sito internet comunale.
Il portale comunale www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it, anch’esso ulteriormente ottimizzato per l’utilizzo in mobilità, si porrà in costante interazione con i nuovi strumenti social grazie alla pubblicazione a alla condivisione di link diretti al sito; il nickname Instagram comunebellariaigeamarina, dal canto suo, intende gratificare il senso di appartenenza di chi, con i propri scatti, contribuirà a valorizzare il patrimonio storico, artistico, territoriale, ma anche a promuovere eventi e manifestazioni, postando le foto con l’hashtag della città: le più belle saranno infatti condivise sulle piattaforme web dell’Ente.
I nuovi canali social saranno gestiti dal Comune attraverso il lavoro di uno staff composto da personale interno. Un’attività di “coworking” che produrrà la condivisione di attività istituzionali ed amministrative, progetti, informazioni su bandi e servizi, messaggi di pubblica utilità, azioni di marketing territoriale ed eventi a carattere turistico o culturale, comprese le iniziative firmate dalla Biblioteca Comunale “A. Panzini”.
Insieme ai nuovi canali, è stata attivata anche la casella di posta elettronica socialbim@comune.bellaria-igea-marina.rn.it, a cui i cittadini possono scrivere per suggerimenti e segnalazioni relativi al mondo dei social media e del web 2.0.
Carmela Vigliaroli