BELLARIA IGEA MARINA. MERCATO ITTICO “OPEN” PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE COOPERATIVE

L’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) ha indetto per il 1° luglio 2017 la Giornata Internazionale delle Cooperative, a cui partecipa anche la Cooperativa Bellaria Pesca. Slogan dell’iniziativa, “Inclusione: le cooperative non lasciano indietro nessuno”.

La Coop Bellaria Pesca apre dunque le porte del Mercato Ittico di Bellaria Igea Marina ove verranno effettuate visite guidate nell’area di produzione, lavorazione e confezionamento dei molluschi e dei prodotti ittici sbarcati quotidianamente dai soci pescatori (le visite guidate si svolgeranno senza prenotazione, in gruppi di 15 persone, alle ore 10,15, 11,00, 11,30 e alle 12,00).

All’evento parteciperanno Cristian Maretti, Presidente di Legacoop Agroalimentare Nord Italia, Sergio Caselli, Responsabile Pesca di Legacoop Emilia Romagna e Gabriele Zelli, Responsabile settore pesca di Legacoop Romagna.

Il tema di quest’anno,  secondo il Direttore della Coop Bellaria Pesca Massimo Bellavista, rispecchia appieno l’intenzione di accogliere all’interno del Mercato Ittico, già dal mese di Luglio, un ristretto gruppo di profughi che stanno alloggiando a Bellaria Igea Marina e che verranno coinvolti in attività sociali e lavorative, grazie alla disponibilità del Comune di Bellaria Igea Marina e della Cooperativa CAD che gestisce l’accoglienza dei profughi, con i quali verrà sottoscritto apposito accordo di collaborazione.

 

Carmela Vigliaroli