Bellaria Igea Marina. Nasce “Insieme”, nuova lista accanto al PD

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

 

“Nasce “Insieme”, la lista che si schiererà accanto al PD alle prossime elezioni politiche. Pronti, anche a Bellaria – Igea Marina, a riprendere il cammino che avevamo intrapreso con “Campo Progressista”, non c’è tempo da perdere, le elezioni sono vicine e non possiamo consegnare la Nazione alle destre mascherate. La premessa da cui partire è l’esplosione dell’astensionismo. E’ un problema che, purtroppo, ci riguarda, perché contiene un’autentico quesito di politica e segnala il divario tra l’offerta oggi esistente e la domanda di politica che proviene da molti cittadini e cittadine. Immediatamente dopo, l’obiettivo è quello della sconfitta dalla diseguaglianza.

L’impegno contro la diseguaglianza è essenzialmente impegno per il lavoro e per il welfare. Un welfare rinnovato e difeso. Senza il welfare tutto il ceto medio è a rischio. La legge elettorale impone una coalizione. Eccoci, pronti ad occupare lo spazio a sinistra del PD, in coalizione con il PD, in quello spazio politico che raccoglierà i voti di tutte le cittadine e di tutti i cittadini che fanno fatica a riconoscersi nel PD ma che certamente non si riconoscono in Liberi e Uguali. Saremo i promotori di un’idea di innovazione, bisogna riportare a casa – nella giusta casa – questa idea. Da qualche tempo l’abbiamo lasciata a Berlusconi perché noi non siamo più in grado di interpretarla.

Ora basta! Siamo fermamente convinti che bisognerà intervenire su pezzi importanti dell’asset politico, con un programma chiaro e che metta riparo ad errori fatti, non bisogna nascondersi dietro un dito, dobbiamo migliorare alcuni aspetti del Jobs Act, approvare leggi come Ius Soli e tantissimi pilasti, un tempo nostro pane quotidiano che includeremo nel programma elettorale e renderemo pubblici. Gradiremmo che tutto questo sia realizzato dal centrosinistra al governo piuttosto che lasciarlo fare a Berlusconi o di Maio, ecco perchè “Insieme” nasce e dirà la sua durante la prossima campagna elettorale.”

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com