Bellaria Igea Marina. Natale 2017, ecco gli appuntamenti dei prossimi giorni

In attesa della grande kermesse di Capodanno, la Città di Bellaria Igea Marina si prepara a festeggiare il weekend natalizio con tanti eventi firmati “Bim box Christmas”, il calendario inaugurato a inizio mese e definito da Amministrazione Comunale e Fondazione Verdeblu per le festività natalizie 2017/2018: su tutti, spicca il Concerto al Palacongressi con Gladys Rossi, cui si uniranno tanti momenti di intrattenimento per le famiglie ed i più piccoli.
Anzitutto, continueranno in piazza Matteotti e lungo l’Isola dei Platani le attività del villaggio natalizio allestito per questi giorni di festa. Tante le attrazioni presenti, comprese una pista da roller e una pista da hoverkart, un percorso per piccoli e grandi piloti con il mezzo più in voga del momento, che trova spazio in una grande struttura a forma di pacco di Natale alta quasi sei metri. A disposizione inoltre la ‘pista degli animaletti’, la Casa di Babbo Natale e il Villaggio degli Elfi: qui i bambini troveranno animazione, accessori natalizi, un ufficio postale dove imbucare le letterine, musica e giochi interattivi.
Il villaggio del centro di Bellaria sarà aperto domani dalle 15.00 alle 18.00, poi a partire da sabato 23 dicembre, tutti i giorni sia la mattina che il pomeriggio. Proprio sabato, alle ore 15.30 in piazzetta Fellini è previsto il primo degli appuntamenti collaterali, uno spettacolo per bambini dal titolo “Xmas Show” (che si ripeterà domenica 24 dicembre alla stessa ora); sempre alle 15.30, una marching band percorrerà viale Paolo Guidi proponendo le musiche natalizie più famose: uno spettacolo che verrà riproposto anche nel pomeriggio di martedì 26 dicembre.
Sabato 23 dicembre, alle ore 21.00 presso il Palacongressi, andrà poi in scena l’atteso Concerto di fine anno frutto della collaborazione tra Amministrazione Comunale e Comitato Borgata Vecchia (ingresso a offerta libera): protagonista della serata sarà il soprano bellariese Gladys Rossi, affiancata dal tenore Domenico Menini, dal baritono Maurizio Leoni e dal pianista Davide Cavalli.
Tra gli altri appuntamenti, si segnala la tradizionale iniziativa dal titolo “Natale bussa alla tua porta”, grazie alla quale Babbo Natale passerà casa per casa, domenica 24 dicembre, consegnando i doni ai bambini di Bellaria Igea Marina; come da abitudine, anche il ricavato di quest’anno sarà destinato a sostegno delle adozioni presso la Comunità Papa Giovanni XXIII in Bangladesh.
Infine, si ricorda che durante i giorni di festa saranno visitabili le rappresentazioni della Natività allestite in tanti angoli di Bellaria Igea Marina: dal suggestivo Presepe di Sabbia di Igea Marina (bagni 78 e 78bis) al Presepe Artistico Animato ambientato nell’antica Chiesa Settecentesca di Bordonchio, dal Presepe dei Diportisti nel cortile del Vecchio Macello al Presepe della Marineria allestito in prossimità della Chiesa di Igea centro ed a quello proposto dalla parrocchia di Bellaria monte.
Carmela Vigliaroli
cvigliaroli@giornaledelrubicone.com