Bellaria Igea Marina. Parte dal Palacongressi il “My Spirit” di Partesa

Lunedì 28 maggio, dalle 14.30 alle 21.00, il Palacongressi di Bellaria Igea Marina sarà teatro dell’evento di riferimento per mondo degli spirits: un appuntamento rivolto agli addetti ai lavori e a tutti gli appassionati del settore, che porta la firma prestigiosa di Partesa, network distributivo del Gruppo Heineken Italia specializzato anche nei servizi di vendita, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca.

Nato con l’obiettivo di creare una piattaforma d’incontro tra i produttori e gli operatori del settore, “My Spirits”, questo il nome dell’evento, offrirà ai presenti momenti di formazione sulla cultura di prodotto, sul servizio e sui nuovi trend avvalendosi della collaborazione di grandi esperti. Un appuntamento nato nel 2016 e che proprio al Palacongressi aveva visto svolgersi la prima edizione: per il 2018, sono tre gli eventi in programma, con Firenze e Milano che seguiranno nell’autunno l’evento romagnolo di lunedì prossimo.

Tra le novità di questa edizione, per la quale sono attesi al Palacongressi centinaia di addetti ai lavori ed appassionati, l’allestimento di tre aree tematiche di degustazione dedicate a “Mixology”, “After Meal” e “Spirits of Italy”, oltre a un cooking show realizzato in collaborazione con Bruno Vanzan, il barman più seguito d’Europa, e Roberto Valbuzzi, chef e volto televisivo di fama nazionale: i due saranno sul palco con due station e, contemporaneamente, prepareranno un cocktail e un piatto in abbinamento. Il tutto verrà ripreso e proiettato sui monitor del Palacongressi per dare la possibilità, a tutto il pubblico, di assistere alla performance.

Non mancheranno i seminari curati da due esperti d’eccezione: alle ore 16.00 l’appuntamento è con Fulvio Piccinino, sommelier e docente di corsi su Distillazione e Spirits, con “Grappa contro tutti”; alle 18.00 è la volta di Oscar Quagliarini, uno dei migliori bartender europei e inserito tra i Top World Bartender, con una masterclass dal titolo “Scentsation Q”.

L’evento My Spirits.

Le tappe del 2017 hanno registrato numeri importanti: 20 partner coinvolti, oltre 60 postazioni drink suddivise in 10 isole tematiche, più di 500 referenze degustate in purezza e oltre 5.000 cocktail preparati e proposti in degustazione. In totale, hanno partecipato circa 2.700 persone che hanno potuto assistere a 9 ore di seminari dedicati a Vermouth, Gin, Spiriti Messicani e Miscelazione Futurista. Solo ai seminari di Fulvio Piccinino hanno partecipato oltre 1.300 persone.

 Partesa.

E’ una società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca.Con 29 anni d’esperienza e 45.000 clienti, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati e una grande solidità logistica.

Ulteriori informazioni e modalità di partecipazione alla pagina www.partesa.it/myspirits-bellaria-2018 

 

 

 

Ufficio Stampa Palacongressi