Bellaria Igea Marina. San Valentino si festeggia nel weekend

Anche per l’edizione del 2018, il rosso sarà il tema dominante della Festa di San Valentino, che animerà il centro di Bellaria nel prossimo fine settimana con eventi, spettacoli e gastronomia, in ideale collegamento con la Fiera di Sant’Apollonia dello scorso weekend: il tema del ‘rosso’ caratterizzerà i gazebo lungo l’Isola dei Platani e sarà ripreso dai numerosi cuori presenti negli allestimenti delle vetrine che si affacciano sul viale pedonale.
Sabato 17 febbraio appuntamento con la musica con i West River Band, per la prima vola a Bellaria Igea Marina, che si esibiranno in piazza Matteotti a partire dalle ore 16.00. Tappa del tour nazionale “Rock around the Coast”, il concerto ripercorrerà la mitica Route 66 fino alla costa californiana, in un viaggio negli anno ’70 e ’80 che attraverserà il country, il folk, il rock, il funk, il pop e il blues omaggiando le migliori band americane dell’epoca: dagli Eagles ai Doobie Brothers, dai Toto ai Creedence, da Simon and Garfunkel a Cristopher Cross, dai Lynyrd Skynyrd agli America e i Boston.
Sempre sabato, in piazzetta Fellini sarà presente la scuola di danza “Tilt Danze e Teatro”, con una esibizione di danze arabe e flamenco, mentre domenica saranno proposti balli latino americani, salsa cubana e rueda con i ballerini di “Alma de cuba”, oltre a un’esibizione degli allievi dei corsi di hip hop e break dance.
Sempre in piazzetta Fellini nella giornata di domenica, dalle ore 17.00 spazio al tango argentino rappresentato nelle sue diverse forma ed espressioni artistiche, passando anche per il Tango Vals e la Milonga, a cura di Tangoferoz Academy. Presnete inoltre di fronte alla Biblioteca Comunale lo staff del Kas8 Factory, per la presentazione delle attività del centro in collaborazione con associazioni 2000 Giovani, Korekane, Quattro Quarti, Tilt, Makern e Nostos. Ci sarà inoltre la vendita di libri usati per raccolta fondi a favore della biblioteca.
Dopo il grande riscontro dello scorso anno, domenica in piazza Matteotti (dalle 15.00) torna inoltre l’appuntamento con il tour “Be Vintage”, un tuffo nel passato con i migliori maestri di ballo, dj, animatori di balli vintage dagli anni ‘30 ai ‘60, con stage gratuiti, musica e spettacoli sempre a tema vintage; non mancherà un live show con ‘The Rockets Band’, un progetto musicale anni ‘50 formato da sei elementi.
Per l’intero periodo sarà possibile divertirsi all’ormai tradizionale Luna Park, sempre presente nelle varie edizioni della Fiera, posizionato nel parcheggio di Piazza Del Popolo, occasione di divertimento per grandi e piccini.
Carmela Vigliaroli
cvigliaroli@giornaledelrubicone.com