Bellaria Igea Marina. Sovvenzioni, contributi e compartecipazioni del Comune: in pubblicazione il bando

E’ in pubblicazione il  bando esplorativo per la concessione da parte del Comune di Bellaria Igea Marina di  sovvenzioni, contributi, compartecipazioni e interventi finanziari di varia natura per l’anno 2018.
Il bando ricalca integralmente quello pubblicato lo scorso anno, rivolgendosi a diversi àmbiti di contribuzione ( cultura, sport e tempo libero, educazione, socio-assistenziale, turismo, ambiente e territorio ) e condividendone la finalità: promuovere la crescita della comunità in campo sociale, culturale, scientifico, educativo, sportivo, ricreativo, turistico, dello spettacolo, della protezione ambientale e di salvaguardia del patrimonio storico, culturale, artistico ed ambientale, nonché nel campo della difesa dei diritti dei cittadini, dell’integrazione civile e sociale dei soggetti deboli ed emarginati.
La scadenza per la presentazione delle domande, che ha carattere indicativo, è fissata a mercoledì 31 gennaio. Posto il discrimine fondamentale rappresentato dall’interesse pubblico dei progetti presentati,  i potenziali beneficiari sono i soggetti del terzo settore: persone fisiche, persone giuridiche, associazioni, gruppi e comitati, con preferenza per i soggetti  che svolgano con continuità la loro prevalente attività nel Comune di Bellaria Igea Marina e che presentino progetti o iniziative da realizzare  a favore della popolazione residente (bambini, giovani, adulti, anziani).
Le domande, corredate dalla documentazione indicata nel bando, devono essere presentate a mano, oppure per posta, oppure a mezzo fax (al n. 0541.345844) all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (residenza comunale, Piazza del Popolo, 1).
Il bando integrale è consultabile online all’indirizzo:
Carmela Vigliaroli
cvigliaroli@giornaledelrubicone.com