Calexico in concerto. La storica band di Tucson arriva a Rimini a “Percuotere la Mente”, rassegna di musica contemporanea della Sagra Musicale Malatestiana

La Sagra Musicale Malatestiana ospiterà il ritorno in Romagna di una band amatissima, la più rappresentativa del suono del deserto dell’Arizona: i Calexico. Accadrà giovedì 12 luglio 2018, nella suggestiva Corte degli Agostiniani a Rimini.

Joey Burns e John Convertino, alias Calexico, sono i principali esponenti dell’alternative country, caratterizzato dalla fusione di sonoritàTex-Mex con il jazz e la psichedelia.
Questa sarà l’
attesa occasione per ascoltare dal vivo il nono album in studio della band, The Thread That Keeps Us: un ritratto di famiglia che cattura tutta l’imprevedibilità e varietà stilistica dei Calexico, pur riservando il consueto spazio per la loro illimitata creatività.

Con più coraggio che mai, The Thread That Keeps Us onora sia la duratura tradizione musicale che la sicurezza nella composizione della band, arrivando a definire uno standard nuovo.

Con al fianco il loro fonico di lunga data Craig Schumacher, i Calexico hanno co-prodotto l’album raccogliendo musicisti da tutto il mondo per inventarsi un suono terrestre ed espansivo contornato da chitarre graffianti e momenti di distorsione. Dice Burns, cantante e chitarrista: “È stato davvero importante nell’arco dell’evoluzione di questa band continuare a sperimentare nuove cose”.

Il concerto fa parte del programma di Percuotere La Mente, rassegna musicale che è da anni lo sguardo al contemporaneo e all’innovativo della Sagra Musicale Malatestiana.

 

Rimini (RN), Corte degli Agostiniani – Via Cairoli, 42
Biglietti disponibili da martedì 20 marzo online qui: https://biglietteria.comune.rimini.it/home.aspx; oppure presso la biglietteria del Teatro Novelli di Rimini.

 

Comune di Rimini, Settore Cultura