CESENA. Aula studio di psicologia, aperta fino alla mezzanotte per il mese di luglio

 

Con l’avvio della sessione estiva di esami l’aula studio “Beta” del Dipartimento di Psicologia del Campus di Cesena dal 1° al 31 luglio resterà aperta fino alla mezzanotte. È quanto stabilito insieme dall’Alma Mater Studiorum – Campus di Cesena e dall’Amministrazione comunale di Cesena, attraverso Ser.In.Ar, che in questo modo garantiscono agli studenti ulteriori 4 ore di permanenza negli spazi didattici.
Situata nel piazzale antistante la Stazione ferroviaria, la Sala studio è dotata della copertura wireless Almawifi, di 4 postazioni pc e di numerose altre postazioni per lettura e per connessione con il proprio pc portatile. Inoltre è presente una zona Erasmus, destinata agli studenti internazionali, che conta 8 postazioni lettura di cui una dotata di pc fisso. La capienza massima della sala è di 60 studenti.

“Prolungare l’orario di apertura della Sala studio Beta – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – risponde direttamente alle esigenze degli studenti universitari che dopo essere finalmente tornati in presenza, affrontano in queste settimane la sessione estiva di esami.
Svolgere attività di ricerca, studio e approfondimento in un luogo pensato proprio per questo, potere collegarsi a una connessione internet completa e avere la possibilità di confrontarsi con i propri colleghi di corso è di fondamentale importanza. Per queste ragioni, di concerto con il Presidente di Campus, professore Massimo Cicognani, abbiamo deciso di coprire i costi richiesti dal prolungamento di orari e di garantire il servizio extra per tutto il mese di luglio, week end inclusi, fino alla mezzanotte”.