Cesena. Nell’Incanto, un fine settimana di danza sotto le stelle alla Rocca Malatestiana – Sabato 10 luglio ospite speciale il ballerino internazionale Kledi Kadiu

Nell’incanto, un fine settimana di danza sotto le stelle alla rocca malatestiana

sabato 10 luglio ospite speciale il ballerino kledi kadiu

 

 

Fiato sospeso e sguardi sognanti, la danza porta la magia alla Rocca di Cesena. Nella suggestiva e storica cornice Malatestiana venerdì 9 e sabato 10 luglio, alle 21, andrà in scena “Nell’Incanto, danza sotto le stelle”, lo spettacolo a cura del “Laboratorio Danza & Teatro” di Cesena e Longiano diretto da Heidi Pasini. Protagonisti delle due serate saranno il repertorio classico internazionale e la danza moderna e contemporanea, oltre agli allievi professionisti della scuola cesenate che oggi si esibiscono sui più grandi palcoscenici d’Europa: Milano, Parigi, Vienna, Berlino e San Pietroburgo.

 

“Al centro di queste due serate – commenta la Direttrice artistica Heidi Pasini – ci sarà la ripartenza. Il nostro evento è parte integrante di ‘Cesena riparte – Che spettacolo’, la programmazione estiva delineata del Comune insieme alla città, e proprio su questa linea abbiamo pensato di proporre alla platea cesenate due serate nel segno di un nuovo inizio. In ogni ambito, nelle arti così come nella vita, è necessario partire da zero per raggiungere i risultati auspicati. È proprio questo che fanno i nostri ragazzi dedicandosi interamente all’arte della danza. Sul palcoscenico, all’ombra della Rocca, saliranno danzatori dai 5 ai 30 anni accompagnati dagli ex allievi di Laboratorio Danza & Teatro che si sono formati nei nostri centri ed ora diventati professionisti nel mondo e danzatori di chiara fama nel panorama internazionale della danza. Tra loro: Nicola Barbarossa dell’Opera di Vienna, Giacomo Amazzini dell’Operà di Parigi, Vittoria Bruno della Scala di Milano, Filippo Montanari di San Pietroburgo e Francesco Nanni dell’Opera di Berlino. Nella serata di sabato, interamente dedicata alla danza moderna e contemporanea, ci sarà invece il ballerino internazionale Kledi Kadiu. Ringrazio per la bellissima opportunità. Dopo due anni di pausa forzata tornare in scena è per noi una luce di speranza”.

 

Le serate avranno inizio alle 21. Per biglietti e informazioni contattare il 347 5941955 oppure lo 0547 384305

 

 

 

Cesena, 7 luglio 2021