Cesena. Ragazzi truffati: pagano 3 mensilità per un appartamento ma al momento della consegna non trovano nessuno

Salve scrivo a nome di mia sorella e il ragazzo , che oggi 1 luglio 2021 sono stati TRUFFATI a Cesena.
Erano interessati a un appartamento sito nel centro di Cesena , questo appartamento era su due note piattaforma di ricerca appartamenti in affitto e vendita che in base alle tue necessità ti mostrano cosa è disponibile nel luogo ricercato.
Appartamento molto carino , nuovo , e ammobiliato per la cifra di 525€ al mese. Loro scrivono al contatto che vi era , e rispondo una ragazza che dice di essere di cesena ma vive in Spagna per motivi di lavoro, incinta e gravidanza a rischio e dice ai ragazzi che non avendo più la voglia per via della gravidanza ecc di affittare mensilmente a qualcuno l’appartamento se loro fossero d’accordo gliel’avrebbe affittato indeterminato. Ah dimentico che la ragazza in questione spiega che all’appartamento si trova su airbnb e che avrebbero dovuto fare il check-in tramite appunto quel sito.
Sul sito airbnb l’appartamento non esiste, per cui mia sorella e il ragazzo la contattano per email dove viene spiegato come e perché e si mettono d’accordo per gli estremi del bonifico perché come si duole per prendere un appartamento in affitto ci vuole la caparra di due o tre mensilità. La ragazza ha chiesto 3 mensilità, per cui il 28 giugno hanno fatto bonifico di 1050€ e oggi 1 luglio sarebbero dovuti entrare nell’appartamento , lei avrebbe mandato qualche parente a dargli le chiavi, ebbene oggi lei è sparita , butta giù le chiamate e li ha bloccati.
Sono stati dai carabinieri e sono già 4 i ragazzi truffati.
Siamo alla follia soprattutto perché oltre al danno economico vi è anche la beffa perché sarebbe il truffatore decidere se ridarti i soldi , i carabinieri non possono fare nulla se non una segnalazione e denuncia.
Vi scrivo per dirvi di non contattare e inviare soldi se vedete questo appartamento a Cesena nelle varie pagine di ricerche.
CesenaSicura