Cesena si tinge di rosé con l’evento “I drink pink” del Gambero Rosso, degustazione di alcuni tra i migliori vini rosati d’Italia

Un’occasione imperdibile gli amanti dei rosati, fermi o frizzanti, vini ideali per l’estate in arrivo: mercoledì 13 giugno fa tappa in Piazza del Popolo a Cesena il tour di “I Drink Pink” del Gambero Rosso, degustazione di alcuni tra i migliori rosé d’Italia, organizzata dalla Città del Gusto Romagna.

Sarà l’assessora all’Agricoltura dell’Emilia Romagna Simona Caselli, insieme al sindaco di Cesena Paolo Lucchi, ad aprire la serata alle ore 18 presso la Vineria del Popolo, a cui seguirà la presentazione delle cantine partecipanti provenienti da Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Marche, Lazio, Campania.

 Alle 19, sotto il Loggiato Comunale, prende il via la degustazione, con banchi di assaggio di alcuni tra i migliori rosè italiani scelti dagli esperti del Gambero Rosso, accompagnati da prodotti locali: piadina, formaggi, affettati, frutta e gelato. Per l’occasione, la Gelateria Leoni proporrà il gelato “Bellini rosé”, realizzato con due eccellenze del territorio, il Brut Rosé della cantina Terramossa e le pesche nettarine.

Accompagnerà la serata la musica dal vivo del Mad Brass Quartet, giovane quartetto di ottoni, in collaborazione con il Conservatorio Bruno Maderna di Cesena.

I biglietti (15 euro, degustazione libera e ticket food) possono essere acquistati on line:https://store.gamberorosso.it/it/13-eventi. Per informazioni: Tel. 0547 318938 – Cell. 345 3722350,molari@gamberorosso.it.

L’evento si inserisce nel calendario in programma in tutte le Città del Gusto del Gambero Rosso (Roma, Torino, Napoli, Palermo, Lecce e Romagna)la tappa di Cesena è organizzata dalla Città del Gusto Romagna in collaborazione con Vineria del Popolo, La Ca’ de be’, Centrale del Latte, Salumificio Del Vecchio, Apofruit, Gelaterie Leoni e il patrocinio del Comune di Cesena.