CESENA. Ultima campanella all’aperto e tutti insieme (in sicurezza). Messaggio del Sindaco Enzo Lattuca

I parchi e le aree verdi cittadine sono pronti ad accogliere gli oltre 1800 studenti cesenati delle 5° elementari (45 classi in totale) e delle 3° medie (54 classi in totale) per il loro ultimo giorno di scuola (almeno per le classi che lo vorranno).

Nel rispetto delle attuali prescrizioni ed evitando assembramenti, studenti, insegnanti e famiglie possono incontrarsi nelle nostre aree verdi per vivere insieme questo momento di festa. Come più volte detto, quest’anno l’ultima campanella dell’anno scolastico è particolarmente importante perché in questi mesi i nostri ragazzi e le nostre ragazze non hanno potuto condividere in presenza le lezioni dovendosi accontentare della didattica a distanza. A loro va la mia gratitudine.

Un ringraziamento che si allarga agli insegnanti, chiamati a modellare la didattica sulla base di piattaforme informatiche e di svariati sistemi di collegamento e condivisione di immagini, video e documenti, e alle famiglie che oltre alle diverse difficoltà emerse in pieno lockdown hanno dovuto far fronte alle fragilità dei più piccoli, incoraggiandoli.