Cesenatico. 23° Giornata della memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Nella mattinata di mercoledì 21 marzo, in occasione della 23° Giornata della memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, il Sindaco Matteo Gozzoli ha partecipato alla consegna di una targa dedicata al magistrato Giovanni Falcone e alla piantumazione di un albero in suo ricordo presso il giardino dell’Istituto Tecnico commerciale Giovanni Agnelli.

Erano presenti, oltre alle Forze dell’Ordine e ai rappresentanti dell’Associazione “Libera: associazioni, nomi, numeri contro le mafie”, anche gli studenti della scuola superiore, giovani a cui è stato dedicato questo momento di dialogo su temi quali le infiltrazioni mafiose nel nostro territorio, il concetto di legalità, le buone pratiche delle Pubbliche Amministrazioni.

“Il giorno della memoria dedicato alle vittime innocenti di mafia non è solo una celebrazione formale – commenta il Sindaco Matteo Gozzoli – è anche un momento importante per coinvolgere i ragazzi e una tematica fondamentale per il futuro del nostro Paese. Sono loro infatti la nostra classe dirigente futura che dovrà conoscere, affrontare e vincere questa battaglia.”

 

 

Comune di Cesenatico