Cesenatico. “Babbo Natale al Mare”, in piazza Andrea Costa apre il villaggio

Inaugurato il “Babbo Natale al Mare”, il villaggio realizzato in piazza Andrea Costa, sul lungomare di Cesenatico. All’apertura della Casa di Babbo Natale sono intervenuti l’assessore al turismo Gaia Morara, il consigliere comunale Alessandra Senni, il presidente di Confcommercio Giancarlo Andrini, la famiglia Foresti-Bellinati e una delegazione di Carducci Live, l’associazione formata da una sessantina do commercianti, ristoratori e albergatori del lungomare, con in testa la presidente Monica Rossi.

All’interno della Casa di Babbo Natale ci sono cinque attrazioni: il Percorso Natalizio all’interno di una tensostruttura dove è possibile visitare la Casa delle letterine, la Fabbrica dei giocattoli, La Slitta con le renne a grandezza naturale e la poltrona dove Babbo Natale incontra grandi e piccini; il Trenino elfico, le Baby cars di Natale, la Pesca di Natale e la Giostra con i pacchi delle feste. Le cinque attrazioni sono allestite nei fine settimana e nei giorni festivi e prefestivi. L’ingresso in piazza Costa sarà sempre gratuito e si pagheranno esclusivamente le attrazioni che si desiderano provare. Ci saranno anche uno spazio per l’animazione e piccoli spettacoli dedicati sempre alle famiglie con bambini, in compagnia della renna Rudolph, gli Elfi, le Nataline e tutti gli amici di Babbo Natale.

Il villaggio resterà aperto dalle 10,00 alle 19,00. Saltuariamente, nei giorni in cui le condizioni meteo lo consentono o ci sono particolari esigenze, la direzione valuterà la possibilità di prorogare sino alle 24,00 l’apertura di alcune attrazioni.

 

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com