Cesenatico. “Cesenatico Noir”, la costa romagnola si tinge di giallo

Bjorn Larsson, Carlo Lucarelli, Maurizio De Giovanni, Margherita Oggero, Alessia Gazzola: sono alcuni dei protagonisti di “CesenaticoNoir”, primo festival letterario dedicato al giallo che si terrà a Cesenatico dal 26 al 29 luglio prossimi. Sono complessivamente quattordici gli autori italiani e stranieri che si daranno appuntamento nella località turistica della riviera romagnola per una quattro giorni di incontri e dibattiti aperti a tutti gli appassionati e non. La direzione artistica del festival è di Stefano Tura e a coordinare gli incontri sarà Luca Crovi.

L’iniziativa tende a valorizzare un genere letterario che continua a riscuotere grande interesse di pubblico sia per quanto riguarda la produzione libraria sia nelle sue versioni cinematografiche o televisive e ben si coniuga con il concetto di tempo libero nei mesi estivi.

Organizzatori del festival, che rappresenta l’evento culturale di punta dell’estate di Cesenatico,  sono il Comune di Cesenatico la Confesercenti Regionale e Cesenate col sostegno attivo di APT Emilia Romagna.

 

 

Cesenatico.it