Cesenatico. “Cineamare d’Inverno” al Palazzo del Turismo, quarto appuntamento con “The Great Wall”

Sabato 17 marzo al Palazzo del Turismo in viale Roma 112 a Cesenatico, quarto appuntamento della rassegna cinematografica “Cinemare d’Inverno”, organizzata dal Comune di Cesenatico in collaborazione con Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico. Alle ore 21.00 verrà proiettato il film fantastico “The Great Wall”, ispirato alla costruzione della Grande Muraglia Cinese, diretto nel 2016 da Zhang Yimou e interpretato da Matt Damon, Jing Tian, Pedro Pascal, Willem Dafoe e Andy Lau. Si tratta del primo film in lingua inglese del grande regista, sceneggiatore e produttore cinese, famoso per aver diretto alcuni capolavori come “Lanterne rosse”, “La storia di Qiu Jiu” e “La foresta dei pugnali volanti”, “ed è una co-produzione sino-statunitense che vede la partecipazione di attori di fama internazionale, tra i quali Matt Damon e Willem Dafoe.
William e Tovar sono due mercenari europei, in Cina con una missione: recuperare un po’ della fantomatica “polvere nera”, antenata della polvere da sparo, e portarla in Occidente. I due sopravvivono all’assalto di una creatura sconosciuta di colore verde, di cui conservano un arto reciso. Catturati dalle truppe d’élite dell’esercito cinese, finiscono per combattere al loro fianco contro un misterioso e letale nemico.
Al termine il pubblico presente in sala avrà la possibilità di scegliere il titolo del prossimo film, che verrà proiettato venerdì 23 marzo sempre alle ore 21.00, votando una fra queste tre pellicole: “Il diritto di contare” (USA 2016 – Regia: Theodore Melfi), “Omicidio all’italiana” (Italia 2017 – Regia: Maccio Capatonda) e “Bridget Jones’s baby” (USA 2016 – Regia: Sharon Maguire)
L’ingresso alla proiezione è libero e gratuito.
Per informazioni: Ufficio IAT Cesenatico, tel. 0547 633287 – iat@cesenatico.it
Ufficio Stampa Comune di Cesenatico