Cesenatico. “Diabete Beach”, la lotteria solidale per sostenere i malati di diabete

I volontari dell’associazione Diabete Romagna sono in azione per proporre l’acquisto dei biglietti della lotteria solidale “Diabete Beach”, per il terzo anno consecutivo. Tra i premi in palio ci sono anche tre buoni per una settimana in uno degli stabilimenti di Spiagge Cesenatico, per ombrellone e due lettini.

La lotteria permetterà a Diabete Romagna il finanziamento di diversi servizi a sostegno delle persone con il diabete e le loro famiglie nella gestione della malattia. Diabete Romagna supporta gli ospedali di Forlì, Cesena, Cesenatico e Rimini mettendo a disposizione 13 professionisti tra psicologi, podologhe e dietisti ed è presente sul territorio con un medico diabetologo che offre l’assistenza medica domiciliare per tutte quelle persone che non riescono più a gestire il diabete in autonomia.

Le donazioni legate all’evento estivo benefico “Diabete Beach” finanzieranno professionisti e strumentazione necessari ad integrare quanto offerto dal Servizio Sanitario Nazionale. I progetti dell’associazione sono visibili sul sito www.diabeteromagna.it. Per contribuire ai progetti, acquistando un biglietto della lotteria solidale “Diabete Beach” dai numerosi volontari presenti sul territorio basta scrivere a info@diabeteromagna.it o chiamare il numero  388 161 3262.“