Cesenatico. “DoubleTap”, il contest-show approda a Cesenatico ed elegge il pubblico quarto giudice

Il 23 giugno a Cesenatico arriva “DoubleTap”, il contest-show itinerante alla ricerca dei migliori talenti musical.ly e Instagram nelle categorie canto, ballo e video.

Dopo la tappa di Bergamo, giudici di questa seconda tappa, presentata da Andrea Prada insieme a Gianmarco Zagato, saranno le web star del popolare social network musical.ly Marta Losito, Virginia Montemaggi e Rosalba. Il pubblico sarà il quarto giudice, esprimendo la propria preferenza attraverso “il double tap” (il doppio tocco sullo schermo) al post del concorrente che desiderano portare in finale.

Ospiti e performer i celebri youtuber Simone Paciello (Awed), Riccardo Dose e Amedeo Preziosi che si esibiranno con il loro singolo cult “Scusate per il disagio” e il nuovissimo “Ho anche dei difetti”, oltre a due performance da solista di Preziosi. A documentare l’evento in diretta per gli utenti online ci saranno Ambra Cotti su Live.ly (la piattaforma per le dirette video di musical.ly) e Samantha Frison su Instagram.

Come candidarsi

Per candidarsi, è necessario registrarsi sul sito ufficiale DoubleTap scegliendo la città e la categoria di preferenza e caricando i propri video su musical.ly o Instagram usando gli hashtag dedicati #2TSINGIT (canto), #2TDANCEIT (danza) e #2TVIDEOIT (video). Tra questi, verranno scelti tre partecipanti per categoria che si sfideranno live. I tre vincitori di ogni tappa, uno per categoria, si confronteranno poi nella finale del 23 settembre al Fabrique di Milano.

La tappa di Cesenatico sarà ospitata all’interno di Wow, la manifestazione in programma dal 16 al 24 di giugno dedicata al mondo del web e agli idoli dei giovanissimi.