Cesenatico e San Mauro Pascoli. Appuntamento con CNA Federmoda, “Made in Italy: valore economico, sociale, etico – Cucire, Tramare, Ordire, Tessere, Formare … Etica!!!”

Il 24 e 25 maggio 2018 a Cesenatico (14,30/18,00 Centro Congressi Palazzo del Turismo in Viale Roma 112)e San Mauro Pascoli (9.30/13.30 Villa Torlonia) appuntamento con CNA Federmoda che rinnova il proprio appuntamento di analisi e approfondimento delle dinamiche insite nella filiera moda.

Partendo dalla necessità di riportare attenzione sui temi della sostenibilità sociale, ambientale ed economica della filiera l’Unione di settore della CNA ha definito un format che sotto il titolo “Made in Italy: valore economico, sociale, etico –  Cucire, Tramare, Ordire, Tessere, Formare … Etica !!!” porta imprenditori, esperti, economisti, sociologi, istituzioni, OO.SS. e altri stakeholder ad un confronto aperto.

“Dopo Roma, Prato, Carpi e Torino, l’appuntamento di quest’anno si svolgerà in Romagna – illustra Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda – con due giorni di studio e discussione. La prima giornata, nel pomeriggio di giovedì 24 maggio a Cesenatico si svolgerà una attività di approfondimento attraverso quattro gruppi di lavoro dedicati all’internazionalizzazione nella moda e il ruolo delle MPMI, competenze e maestranze, filiera moda e sostenibilità e all’innovazione nel e per il settore; nell’ambito dei quali cercheremo di definire nuove traiettorie di azioni per il settore. Il giorno successivo, nella mattinata del 25 maggio i lavori si sposteranno a San Mauro Pascoli presso i locali di Villa Torlonia per un dibattito aperto che vedrà partecipi protagonisti della filiera moda, i vertici di CNA Federmoda con i vertici delle Organizzazioni sindacali di settore, politici e istituzioni”.

 

 

cnaemiliaromagna.it