Cesenatico. ”Favole – A teatro con mamma e papà”, in scena “Processo alle verdure”

Domenica 18 marzo 2018 alle ore 16, presso il Teatro Comunale di Cesenatico, quarto ed ultimo appuntamento della rassegna “Favole – a teatro con mamma e papà”. Questa volta toccherà alla Fondazione AIDA di Verona che porterà sul palco del Comunale il divertente ed educativo spettacolo dal titolo “Processo alle verdure”.
La rappresentazione, adatta ai bambini dai 4 ai 10 anni, è stata realizzata in collaborazione con Giunti Progetti Educativi ed è tratta dal libro“Processo alle verdure – vizi e virtù alimentari degli ortaggi” di Roberto Luciani.
Tra colpi di scena, canzoni divertenti e gag (il “gioco degli assaggi” e la “festa della verdura”) la pièce teatrale, una sorta di fiaba musicale, invita a riflettere sull’importanza di una sana e corretta alimentazione, elementi indispensabili per crescere bene.
Probabilmente dopo aver visto “Processo alle verdure”, i vostri bambini non usciranno con la voglia irresistibile di mangiare i cavoli…a merenda, ma forse sorgerà loro, come per la protagonista Carlotta, almeno la voglia di assaggiarle.
Il sindaco ha la voce registrata dello straordinario Paolo Poli, mentre gli attori Marina Fresolone, Stefania Carlesso, Rossella Terragnoli e Jacopo Zera al termine dello spettacolo dialogheranno e risponderanno alle domande del pubblico in erba.
Ingresso: intero € 6 – ridotto € 5
Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Teatro tel. 0547 79274 – cultura@cesenatico.it
Ufficio Turismo del Comune di Cesenatico