Cesenatico. Partita la raccolta fondi nell’attesa dello spettacolo teatrale “Epilessiadi”

Torna in scena lo spettacolo teatrale “Epilessiadi, anche Leonardo da Vinci era epilettico eppure se l’è cavata abbastanza bene”, messo in scena per la prima volta al Teatro Comunale di Gambettola lo scorso 30 giugno, grazie al sostegno dell’Amministrazione locale.

Epilessiadi è realizzato in collaborazione con l’Associazione Epilessia Emilia Romagna, di cui sono referente per la provincia di Forlì-Cesena, che supporta moralmente il progetto ed alla quale verrà devoluta parte dell’incasso, ed è stato realizzato anche col il supporto tecnico di medici dell’Istituto di Scienze Neurologiche Ospedale Bellaria di Bologna.

Si tratta di una messa in scena in parte ironica ed in parte più seria ed artistica, attraverso la quale raccontiamo storie di vita realmente vissute da chi affronta l’epilessia in prima persona, e ci siamo posti l’obiettivo di divulgare quanto più possibile la tematica in Emilia Romagna, regione in cui si registrano circa 22.000 persone affette da varie forme di epilessia.

Il 18 Gennaio 2018 dunque tornerà sul palco lo spettacolo al Teatro Comunale di Cesenatico, ma per farlo si è pensato di aprire ad una campagna di raccolta fondi sul portale Ulule; l’indirizzo internet da cercare per mandare il proprio contributo è https://it.ulule.com/epilessiadi.

La campagna di raccolta fondi terminerà il 02 Dicembre 2017. Nella pagina del progetto ci sono tutti i dettagli sullo spettacolo e su come verranno utilizzati i fondi raccolti; l’obiettivo economico da raggiungere di € 2.000,00.

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com