Cesenatico. Riconoscimento per la “Siropack”, tra le prime 300 aziende italiane per l’incremento del fatturato superiore al 30%.

Si legge sulla pagina Facebook dell’azienda Siropack di Villalta di Cesenatico, da poco trasferitasi a Bagnarola:

Siamo onorati di far parte delle 300 aziende italiane premiate con il titolo di “Campioni della Crescita 2018”, per il più alto tasso di espansione ed incremento del fatturato nel triennio 2013-2016.

L’indagine, svolta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza congiuntamente a La Repubblica – Affari&Finanzaha inserito Siropack all’interno della categoria “Platino” (aziende con crescita media annuale del fatturato di oltre il 30%).

È l’ennesimo riconoscimento per l’azienda metalmeccanica che si occupa della produzione di macchinari per il packaging per l’ortofrutta e per il settore farmaceutico. Guidata dai coniugi Barbara Burioli e Rocco De Lucia, l’impresa era finita sulla cronaca nazionale per aver denunciato l’assurda situazione di un loro giovane dipendente gravemente ammalato a cui l’Inps aveva sospeso la corresponsione dell’integrazione dello stipendio per il perdurare della malattia. Assegno in seguito corrisposto dalla stessa azienda.

 

A seguito di tale vicenda i coniugi De Lucia sono stati insigniti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella della onorificenza di Cavalieri al merito della Repubblica per l’anno 2018.

 

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com