Cesenatico ricorda Leo Maltoni a teatro

Sabato 25 novembre alle ore 16.30 al Teatro Comunale di Cesenatico verrà ricordata la figura di Leonardo Maltoni, poeta, scrittore, insegnante e giornalista scomparso lo scorso anno. Leo, come lo chiamavano affettuosamente tutti, è  stato un fine intellettuale e pensatore ed è considerato la  memoria storica di Cesenatico, il suo amato paese descritto attraverso poesie, aneddoti, storie, leggende popolari e personaggi raccontati nei numerosi scritti pubblicati nel corso della sua lunga e prolifica carriera. Sul palco del Comunale di Cesenatico saliranno amici, collaboratori, musicisti e poeti che ci parleranno di Leo e lo ricorderanno recitando le sue poesie e suonando i brani musicali di cui è stato autore.
Interverranno il Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, i musicisti Alessandro Zoffoli, Marzio Zoffoli, Egidio Collini, i cantanti Armando Zoffoli e Paolo Polini, il poeta-scrittore Giuseppe Bellosi e l’amico di una vita Oscar Ciaccafava, introdotti dal presentatore Ivan Boschi.
L’evento è ad ingresso libero, previa prenotazione presso l’Ufficio Cultura del Comune di Cesenatico, via Armellini 18 – tel. 0547 79274 –cultura@cesenatico.it –  Facebook: Teatro Cesenatico
Carmela Vigliaroli
cvigliaroli@giornaledelrubicone.com