Cesenatico. Sala, partono i corsi del Gruppo Micologico “Valle del Savio”

Al via a Cesenatico le iniziative organizzate dal Gruppo Micologico “Valle del Savio”. Venerdì 9 febbraio, alle 20.30, presso la sede di RomagnaBanca Credito Cooperativo di Sala di Cesenatico in via Campone Sala 409, si terrà una lezione in cui l’esperto Urbano Guidori terrà un’altra lezione su vari tipi di funghi a lamelle, mentre il 16 febbraio l’intenditore Oscar Tani parlerà delle caratteristiche dei funghi boleti e polipori. Il 23 febbraio Urbano Guidori parlerà di altre specie fungine e il 2 marzo Oscar Tani concluderà il ciclo con una lezione su amanite e lepiote.
Il corso di botanica prenderà invece il via il 9 marzo, sempre nella sede della banca in via Campone Sala.

La delegazione di Cesenatico del Gruppo Micologico “Valle Savio”prosegue la campagna di tesseramento per il 2018, la cui tessera dà diritto a vari benefit e accrediti; gli interessati possono saperne di più contattando il coordinatore del gruppo al 335 5688858. E’ anche attivo il sito internet www.ambcesenatico.it.

Fra gli altri appuntamenti degli amanti di piante e funghi, quando arriverà la bella stagione sono in programma gite, escursioni e serate a tema.

 

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com