Cesenatico. Secondo appuntamento con “Cesenatico Classica”, in scena il Trio Sdit

Secondo appuntamento con Cesenatico Classica al Teatro Comunale con il Trio Sdit, nell’ambito della rassegna diretta da Thomas Cavuoto.

Domenica 28 gennaio, alle ore 17,00, avrà luogo l’esibizione di Luca Troiani (clarinetto)Claudia D’Ippolito (pianoforte) e al soprano Ginevra Schiassi.

Il trio eseguirà, tra gli altri, musiche di Tate, Schubert, Spohr; è formato da musicisti che si conoscono dall’epoca degli studi al conservatorio G. B. Martini di Bologna per formarsi come trio nel nel 2015. Hanno all’attivo partecipazioni in rassegne del panorama bolognese come “Fascino tra le note del classico”, “Vivi e ascolta la montagna” e “Note classiche a San Lazzaro di Savena”. Tra i progetti della formazione c’è la realizzazione di un disco con i propri brani dovuto ad un costante lavoro di ricerca musicale.

Il costo dei biglietti è di 10 euro e per acquistarli è possibile contattare l’ufficio teatro al numero 0547-79274 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13) oppure recarsi alla biglietteria del teatro, in via Mazzini, 10, il giorno dell’evento almeno un’ora prima dell’inizio dell’esibizione. Anche al termine di questo concerto sarà offerto un buffet.

L’appuntamento successivo è in calendario per l’11 febbraioalle ore 17,00, con la giovane promessa del violoncello Francesco Stefanelli. Salirà sul palco insieme a Nicola Pantani al pianoforte per eseguire musiche di Rachmaninoff, Shostakovich.

Oltre al comune di Cesenatico i partner di Cesenatico Classica sono: Radio Gamma, Adria bandiere, Sicograf, Piadineria dalla Titti e livingcesenatico.it

 

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com