Cesenatico. Team Alice Bike MyGlass, presentata la formazione

“Stessa spiaggia, stesso mare” si potrebbe dire – e a giusta ragione – vista l’ambientazione – per la recente presentazione per la stagione 2018 del Team Alice Bike MyGlassgiovane formazione, categoria juniores, di Cesenatico. Così come lo scorso anno, stagione altamente positiva per qualità e quantità di risultati, l rinnovatissima squadra è stata presentata al Museo della Marineria di Cesenatico, lungo il sempre suggestivo porto-canale  della cittadina romagnola che ha fruito pure di apporti del grande Leonardo da Vinci. Nel ciclismo Cesenatico si collega automaticamente con il ricordo di Marco Pantani con il papà Paolo che ha assistito alla presentazione unitamente ai professionisti della zona come Manuel Belletti e l’altro Manuel, Manuel Senni, un ex di valore come Roberto Conti e il commissario tecnico azzurro degli under 23 Marino Amadori.

Per la quota rosa, accanto alla presidentessa Maria Sberlati, c’era Dalia Muccioli, campionessa d’Italia Elite 2013. Il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, ha espresso i complimenti per questa assai recente formazione che interpreta la passione ciclistica di Cesenatico espressa pure attraverso altre manifestazioni di primo rilievo.

La Team Alice Bike MyGlass, presieduta dalla signora Maria Sberlati, è nata lo scorso anno dalla passione, passione di famiglia si potrebbe dire, dato che accomuna quelle con il cognome di Sberlati e di Savini, unite anche nello sport oltre che nella vita. Infatti il team manager è Vittorio Savini con il fratello Claudio, già valido professionista, nel ruolo di direttore sportivo con Francesco Satta.

I dirigenti della squadra sono consapevoli che sarà difficile, se non impossibile, raggiungere i risultati del 2017 perché i componenti del team sono, in massima parte, giovani al primo anno nella categoria. Sono comunque ottimisti e consapevoli delle potenzialità dei giovani corridori.

Nell’ambito della presentazione è avvenuta pure l’applaudita consegna, da parte del presidente F.C.I. della provincia di Rimini-Cesena, Doriano Montanari, del riconoscimento al merito con la consegna della medaglia di bronzo al merito della F.C.I. attribuita a Giuliano Lasagni, Oscar Zamagni, due noti appassionati, a Mauro Orlati, corridore e poi tecnico di valore e a Giuseppe “Pino” Roncucci, apprezzato tecnico e persona benvoluta con molteplici benemerenze nel settore del ciclismo, soprattutto giovanile.

Ecco nel dettaglio la formazione 2018 del Team Alice Bike MyGlass:
Alex Giorgi (2000, Riccione), Pinti Vacarencu (2000, Cesena), Nicolò Marabini (2000, San Lazzaro), Diego Zampolini (2000, Riccione), Elia Bonacci (2001, Forlì), Patrick Casadio (2001, Cesenatico), Davide Crociati (2001, Cesena), Patrick Della Chiesa (2001, Bellaria), Simone Molinaro (2001, Ravenna), Matteo Negrini (2001, Castel San Pietro), Daniele Parini (2001, Forlimpopoli).
Presidente Maria Sberlati, team manager Vittorio Savini, direttori sportivi sono Claudio Savini e Francesco Satta.

 

tuttobiciweb.it