Cesenatico. “Tourism Innovation Team”, l’innovazione in ambito alberghiero

Il Credito Cooperativo Romagnolo e la web agency Titanka terranno oggi pomeriggio, al Grand Hotel di piazza Costa, un evento dedicato agli operatori del settore turistico dedicato ai sistemi di pagamento online. L’appuntamento è dalle 14,30 alle 17,45.

Si tratta di un pomeriggio di alta formazione dedicato ai titolari d’impresa e ai manager del settore ricettivo. Durante il primo “Tourism Innovation Team” – questo il nome dell’iniziativa – sarà illustrata l’offerta dei sistemi di pagamento online del Ccr e sarà presentato MyReply, un sistema professionale, allo stesso tempo di vendita camere e di comunicazione.

“I clienti di oggi e di domani – spiegano gli organizzatori – non sono più quelli di 5 o 10 anni fa, quando bastava rispondere al telefono. È necessario uno sforzo in più per essere al passo coi tempi, comunicare con strumenti innovativi, coinvolgenti e soprattutto relazionali, anticipando le richieste del cliente in maniera veloce e impattante, in modo che il turista possa scegliere i nostri hotel tra centinaia di strutture del territorio”.

Il programma della giornata formativa prevede interventi degli esperi Paolo Zanzottera (“Esperienza digitale ed esperienza analogica: ha ancora senso parlarne distintamente?”), Marco Baroni (“Emozione, comunicazione, analisi: le tre fasi del processo di prenotazione di un soggiorno”), Cesare Bizzocchi (“No Show, Pos virtuale e PayByMail. L’offerta dei sistemi di pagamento on line del Credito Cooperativo Romagnolo”) Marco Montesi (“I vantaggi di MyReply. L’importanza dello strumento per le strutture ricettive e come fare per attivarlo”).

 

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com