Cesenatico. Vaccini, la mozione del Movimento 5 Stelle in consiglio comunale

Il Movimento 5 Stelle di Cesenatico presenterà oggi in consiglio comunale una mozione sul tema caldo dei vaccini, in particolare la richiesta riguarda i bambini parzialmente o totalmente non vaccinati ma iscritti nelle scuole, per garantire loro la conclusione dell’anno scolastico 2017-2018.

Il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli illustra la situazione: «Con la circolare del 22 dicembre 2017 la Regione Emilia Romagna ha demandato all’Ausl Romagna di reperire la documentazione sulle vaccinazioni degli iscritti agli istituti scolastici – spiega il primo cittadino – Il prossimo 10 marzo è la data dopo la quale si raccoglierà tutta la documentazione e l’Ausl la invierà ai Circoli Didattici, non sarà quindi la data dopo la quale verranno chiuse le porte delle scuole ai bambini non in regola con le vaccinazioni secondo la legge nazionale».

Poi il sindaco precisa: «Dopo il 10 marzo ci saranno degli adempimenti che verranno definiti. Ci stiamo attivando per capire esattamente cosa succederà, in quali tempi e come verrà gestita tutta la situazione per potere nel caso garantire la conclusione dell’anno scolastico agli iscritti».

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com