Coronavirus: oltre 100 i casi in provincia di Forlì-Cesena. Un caso positivo nella casa protetta “Camilla Spighi” di Bagno di Romagna

Oltre 100 i nuovi contagiati al covid-19 nella provincia di Forlì-Cesena. A Bagno di Romagna è stato registrato un caso di positività all’interno della casa protetta “Camilla Spighi”: si tratta di una donna di 92 anni.

Informa il sindaco Marco Baccini: “Insieme all’Ausl stiamo gestendo la situazione, per evitare quanto più possibile un eventuale allargamento del contagio all’interno della Cra. Il personale dipendente è stato sottoposto a tampone mercoledì ed i responsi che stiamo ricevendo sono per ora negativi, anche se non c’è da escludere una positività. Venerdì mattina saranno sottoposti a tampone tutti gli ospiti e verranno prese le decisioni conseguenti in base ai risultati”.

18 positivi nel comune della vallata del Savio, cinque ricoverati e 11 persone in isolamento preventivo. Comunica Baccini: “Questa settimana abbiamo registrato anche un altro decesso tra i nostri concittadini positivi ricoverati all’ospedale Bufalini di Cesena. Si tratta di un 84enne”.“