Coronavirus: Oms, l’igiene delle mani salva la vita, il World Day #HandHygiene

 “IL LAVAGGIO delle mani è una delle azioni più efficaci che è possibile intraprendere per ridurre la diffusione di agenti patogeni e prevenire le infezioni, incluso il Covid-19”. A ricordarlo, sul portale web, è l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), in occasione della Giornata mondiale dell’igiene delle mani che si celebra domani (Hand Hygiene Day), all’insegna dello slogan “Salva delle vite: lavati le mani”.

Le mani sono strumenti preziosi che ci permettono di sentire, afferrare, costruire, lavorare e perfino comunicare. Sono fonte di conoscenza, strumento di lavoro e alleate nelle relazioni sociali. Ma sono anche come vettore di infezione, malattia e, in alcuni casi, morte. Mai come in questa emergenza Coronavirus lo abbiamo sentito, ripetuto e sperimentato noi stessi.

Insegnate ai bambini l’igieneUn problema che bisogna conoscere fin da bambini. In occasione della giornata, SOS Villaggi dei Bambini rilancia il suo impegno verso questo gesto semplice ma essenziale, per promuoverlo tra bambini e ragazzi in Italia e nel mondo. L’organizzazione, presente con 147 Villaggi SOS in Africa, accende i riflettori sulla maggior esposizione al rischio in alcuni Paesi dell’Africa, dove la diffusione del coronavirus potrebbe diventare inarrestabile in mancanza dei principali strumenti di prevenzione: primo fra tutti l’acqua pulita.Coronavirus, lavarsi le mani in per proteggersiin riproduzione….


Fonte originale: Leggi ora la fonte